“DEOTRASH” è un dispositivo azionato dal rilascio del coperchio del cassonetto. A ogni chiusura viene nebulizzata una soluzione che sanifica e elimina i cattivi odori.
Il prodotto sanifica e deodora, impedendo in tal modo la diffusione di batteri nocivi e miasmi sgradevoli nell’ambiente.
Il prodotto biologico è composto da sali minerali, microrganismi non patogeni, tensioattivi biodegradabili ed agenti profumati.

“DEOTRASH”
Circa il 45% dei reclami che i gestori del servizio di igiene ambientale e raccolta dei rifiuti ricevono ogni anno, riguarda i cassonetti collocati su strada. Di questi il 90% è relativo al problema del cattivo odore.
D’altro canto il manifestarsi di un profondo senso di malcontento è comunque comprensibile, da parte di chi, suo malgrado è costretto a vivere con un raccoglitore dell’immondizia sotto la finestra di casa.
Apparentemente unica soluzione al problema, collocare i contenitori lontano da abitazioni.Naturalmente questo non sempre è possibile, in alcuni casi la distanza diventa tale da suscitare la protesta di coloro che per depositare i rifiuti si vedono costretti a compiere tragitti talmente lunghi da richiedere addirittura l’utilizzo dell’auto.
Ma allora, perché non eliminare il problema alla radice? ….
“DEOTRASH è la nostra soluzione che vi permette, non solo di eliminare definitivamente gli odori sgradevoli che si generano all’interno dei cassonetti, ma di farlo in modo naturale ed ecologico….. vi state chiedendo come? Come tutti sanno la decomposizione è il nome che indica una serie di processi i quali permettono alle sostanze nutritive di essere riciclate per usi futuri nel continuo ciclo vitale.Molte delle forme e dei composti che nascono in questo processo, purtroppo sono odorosi e a volte addirittura nocivi.
La maggior parte delle sostanze odorose è costituita da una combinazione di elementi molto comuni in natura come azoto, zolfo, ossigeno, carbonio ed idrogeno.
DEOTRASH agisce migliorando e accelerando le reazioni che permettono la rottura e la dispersione di questi composti.
Quando la soluzione di DEOTRASH viene a contatto con queste sostanze, iniziano a verificarsi milioni di reazioni chimiche, le molecole responsabili del cattivo odore si scindono per ricombinarsi, reagire e continuare a reagire finché non raggiungono forme innocue e più gradevoli. IL sistema DEOTRASH è tanto semplice quanto efficace. Sfruttando la normale meccanica di apertura e chiusura del cassonetto, permette un rilascio graduale del prodotto in base alla reale necessità. I punti di forza del sistema sono:
  1. INSTALLAZIONE SEMPLICE E VELOCE.
  2. LA VERSATILITÀ ;il sistema e applicabile a ogni tipo di contenitore dai cassonetti più grandi ai piccoli contenitori familiari. In base alle vostre esigenze lo spruzzo può essere orientato in 3 diverse direzioni, cosi come il foro di ricarica.
  3. DI FACILE MANUTENZIONE; con pochi e semplici gesti un solo operatore è in grado di effettuare la ricarica. I tempi di intervento sono relativamente lunghi, in base all’utilizzo, un flacone è sufficiente per un periodo che va dai 30 ai 90 giorni.
  4. ECOSOSTENIBILE ;DEOTRASH non è tossico, non è nocivo, è compatibile con l’ambiente e biodegradabile al 100%.
  5. ECONOMICO; Risparmio su la sanificazione dei contenitori. Abbattere i cattivi odori significa poter ridurre la frequenza dei lavaggi, riducendo conseguentemente i costi legati a questo tipo di intervento . Risparmio sullo svuotamento dei  cassonetti dell’umido, dove si è costretti, a causa dei cattivi odori, a svuotare contenitori mezzi vuoti.
Utilizzare DEOTRASH significa andare incontro alle basilari esigenze dei vostri clienti, il risultato sarà non solo un sicuro ritorno di immagine ma come abbiamo visto i benefici possono essere quantificati anche in termini economici.
DEOTRASH…..  l’ idea che migliora la qualità della vita